WSBK, Axel Bassani rinnova: in Bimota insieme a Lowes nel 2025

WSBK, Axel Bassani rinnova: in Bimota insieme a Lowes nel 2025© GPAgency

Cambia la moto, ma non la lineup: confermato anche l'italiano in KRT. Proseguirà con la medesima squadra andando ad affiancare nuovamente Alex Lowes e portando in pista il marchio Bimota

15.06.2024 ( Aggiornata il 15.06.2024 12:53 )

Il weekend di Misano ha rappresentato il momento giusto per il team KRT per annunciare i piani in vista della prossima stagione del mondiale Superbike, in cui il grande cambiamento non riguarderà i piloti ma la moto, visto che tornerà in griglia la Bimota con la denominazione “Bimota by Kawasaki Racing Team”. Dopo aver reso noto il rinnovo di Alex Lowes per il 2025, è infatti arrivata un'ulteriore conferma, ovvero quella di Axel Bassani.

Il centauro di Feltre è arrivato all'inizio di questa stagione nel team ufficiale Kawasaki e sta proseguendo il proprio percorso di apprendistato con la “verdona” della Casa di Akashi. E' quindi una scelta sensata, quella di continuare con la medesima struttura per un altro anno (seppur con l'importante cambiamento sopracitato) e dare continuità al progetto, provando ad affacciarsi con maggior costanza alle posizioni di alta classifica in cui ha già dimostrato di poter stare nelle scorse stagioni con Ducati.

Bautista conferma l'arrivo della nuova Panigale: debutto al WDW?

Bassani: “Sarà un ulteriore step per la mia carriera”


Misano è il posto perfetto per annunciare i miei piani in vista della prossima stagione, in cui continuerò a correre con lo stesso team in questa nuova avventura che vedrà l'unione di Italia e Giappone”, ha detto Axel. “Sicuramente, per la carriera da pilota si tratta di uno step importante che mi aiuterà a crescere ulteriormente e sono estremamente felice per questo. Conoscere il mio futuro mi dà anche una maggior tranquillità e ora posso concentrarmi al cento per cento sui prossimi round di quest'anno”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi