Niente MotoGP? Nessun problema: Pirro wild card in SBK a Misano

Niente MotoGP? Nessun problema: Pirro wild card in SBK a Misano© GPAgency

Il collaudatore Ducati (e leader del CIV SBK) gareggerà nel mondiale delle derivate di serie con la Ducati Panigale V4 R nel round romagnolo

26.05.2024 ( Aggiornata il 26.05.2024 16:17 )

Con il nuovo regolamento della MotoGP che vieta alle moto più competitive di effettuare delle wild card, Michele Pirro non può prendere parte ad alcun Gran Premio in questa stagione, almeno per il momento. Tuttavia, il leader del CIV Superbike e collaudatore della Desmosedici avrà comunque un impegno iridato al Misano World Circuit Marco Simoncelli, questa volta tra le derivate dalla serie, dove gareggerà nel mese di giugno in sella ad una Ducati Panigale V4 R in Superbike.

CIV: a Vallelunga primo successo nei trofei per Brianti, Sorrenti e Corti

Pirro: “Vedendo come vanno le Ducati in MotoGP, difficilmente ci potrò correre"


Non sono un fan del nuovo regolamento della MotoGP, che non mi permette di effettuare alcuna wild card”, ha spiegato dopo Gara 2 del CIV SBK a Vallelunga. “Anche perché, vedendo come stanno andando le Ducati, con il podio monopolizzato a Barcellona, difficilmente riuscirò a farne da qui alla fine della stagione, perciò dovrò ripiegare sulla Superbike”.

Alla fine è sempre bello mettersi alla prova in un mondiale e sarà interessante correre in SBK”, prosegue il numero 51. “Ho già provato la Panigale V4 R in un test a Barcellona e ne effettuerò un altro anche la prossima settimana, in modo da arrivare pronto al weekend di gara”.

GP Catalunya: risultati Gran Premio MotoGP di Barcellona

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi