Secondo tempo per il campione in carica Jonathan Rea, quarto Tom Sykes, suo primo avversario in classifica. Undicesimo Giugliano, primo degli italiani
Si sono aperte le ostilità sul circuito francese di Magny Cours, con il primo turno di prove libere del mondiale Superbike.
A svettare, anche se per soli 40 millesimi, è l'inglese Chaz Davies sulla Ducati ufficiale, che relega alle sue spalle il connazionale della Kawasaki Jonathan Rea, campione in carica e attuale leader della classifica iridata.
Terzo tempo per la Ducati Panigale del Team Barni con Xavi Fores, che precede Tom Sykes, rivale diretto di Sykes nella corsa al titolo, oltre che suo compagno di box.
Sesto tempo, alle spalle di Alex Lowes, per Leon Camier e la sua MV Agusta ufficiale.
Il primo pilota di casa è Sylvain Guintoli, che si piazza all'ottavo posto con la Yamaha ufficiale, in mezzo alle due BMW Althea: quella di Reiterberger, settimo, e quella di Torres, nono.
Decimo crono per il rookie della Superbike Nicky Hayden, sulla Honda, mentre gli italiani sono indietro: il primo azzurro è Davide Giugliano, a 1'4 dal compagno di squadra Chaz Davies e davanti a Lorenzo Savadori sull'Aprilia e a Luca Scassa, sulla Ducati del Team VFT Racing.
Diciottesimo crono in questo primo turno per Alex de Angelis su Aprilia davanti a Gianluca Vizziello.
Link copiato