E' Tom Sykes su Kawasaki il vincitore della prima gara sul nuovo circuito di Mosca nella classe SBK.
L'inglese ha dominato staccando il gruppo e tagliando il traguardo in relativa solitudine. Sul podio anche Marco Melandri (BMW) e Max Biaggi (Aprilia).
Il pilota romano che nel penultimo giro era staccato dal compagno di squadra Eugene Laverty, è riuscito a passarlo nell'ultimo giro, ma su questo episodio c'è l'ombra di un ordine di scuderia dell'Aprilia.
L'inglese, infatti, sembra abbia mollato di colpo alla vista del compagno di squadra, da parte sua Max Biaggi nel parco chiuso non ha voluto commentare l'accaduto.
Gara uno a Mosca ha altri punti importanti, il primo è il disastro della Ducati, che ha visto prima Carlos Checa e poi di Davide Giugliano. A terra anche Jonathan Rea con la Honda, mentre decisamente fuori posto l'entrata nei confronti di Chaz Davies (Aprilia) che si stava giocando un posto sul podio.
Rientrato in pista Davies è poi caduto dopo aver ripreso nuovamente Eugene Laverty, peccato. Il podio di Melandri, ruba ancora punti in classifica a Max Biaggi, che rimane comunque in testa al mondiale.
Ecco l'ordine di arrivo di Gara1 a Mosca per la SBK:
1. Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) Kawasaki ZX-10R 41'07.852Link copiato