Alex Polita sarà al via del Mondiale Superbike a Brno, questa domenica, sostituto di Niccolò Canepa in sella alla Ducati 1198R del Team Red Devils Roma.
Il pilota genovese, infatti, è debilitato da una semi paralisi facciale, denominata paralisi di Bell, che oltre a bloccargli il viso gli impedisce di chiudere la palpebra destra e di conseguenza di guidare in condizioni di sicurezza la sua moto. Dopo la difficile esperienza nel British Superbike conclusa anzitempo, Polita ha colto al volo l’occasione offertagli.
Campione Superstock 1000 FIM Cup nel 2006 e Campione Italiano Superbike 2010, conosce bene la Ducati 1198R con la quale la scorsa stagione ha disputato anche due gare da wildcard nel Mondiale Superbike a Misano e Imola oltre all’intero Campionato Italiano Velocità. Non gli è nuovo neanche il tracciato ceco sul quale ha sempre ottenuto degli ottimi risultati.
Canepa: «Mi spiace per Niccolò che è un amico e al quale auguro di riprendersi al più presto. Nel frattempo cercherò di non farlo rimpiangere e di dare il massimo per fare bene».
Link copiato