Il secondo turno di prove ufficiali nello Utah per il sesto round della SBK è terminato con la conferma da parte di Jakub Smrz e della sua Ducati della pole position.
Il pilota ceco del team Effenbert ha abbassato, come quasi tutti i suoi colleghi, il suo riferimento in 1.48.517. Alle spalle di Smrz, c'è ancora una volta Carlo Checa (Ducati) che in questa sessione ha fatto registrare il tempo 1.48.789, mentre terzo è il nostro Marco Melandri (BMW) in 1.49.009. Migliora il francese Sylvian Guintoli (Ducati) che scala qualche posizione dalla prima sessione di prove ufficiali di ieri portandosi in quarta posizione (1.49.079).
Quinto tempo per il compagno di squadra di Max Biaggi, Eugene Laverty, che ha portato la sua Aprilia ufficiale al quinto posto con il tempo 1.49.175. Jonathan Rea (Honda) è sesto, davanti a John Hopkins (Suzuki), settimo, tornato competitivo sulla pista di casa. Max Biaggi (Aprilia) è ottavo con il tempo 1.49.584.
Per il Corsaro una seconda fila virtuale che può essere comunque migliorata dai turni della SuperPole. Leon Haslam (BMW) è nono davanti a Tom Sykes (Kawasaki), mentre Michel Fabrizio (BMW) che era sembrato competitivo nella prima parte del turno di prove ufficiali di oggi, non ha saputo fare quell'ulteriore passo avanti che gli altri hanno fatto.
Fabrizio accede comunque alla Superpole grazie al suo 11° tempo in 1.49.654. C'è comunque da sottolineare che sono ben 10 i piloti racchiusi in un secondo. Da Marco Melandri (3°) a Maxime Berger (13°), girano tutti sull'1.49.
Sono qualificati per la Superpole anche Lorenzo Zanetti, Niccolò Canepa e Davide Giugliano (tutti su Ducati) rispettivamente 14°, 15° e16°.
LB
Ecco i tempi del secondo turno di prove ufficiali al Miller Park:
Link copiato