SBK Most, Rea: "Ho pulito e riorganizzato la mia mente, migliorando"

SBK Most, Rea: "Ho pulito e riorganizzato la mia mente, migliorando"

Johnny, sempre più confidente con la Yamaha R1: "Non penso ai risultati, casomai alle sensazioni in sella"

19.07.2024 ( Aggiornata il 19.07.2024 17:27 )

Terzo crono assoluto, mica male per Jonathan Rea, finalmente protagonista con la R1 già dalle prime prove libere del weekend SBK di Most. l nordirlandese è soddisfatto del operato, come possiamo apprendere: "Giornata solida, per il miglior venerdì a oggi con la Yamaha. Qualche piccolo problema è stato risolto, per il resto mi sono goduto il tracciato. Ho provato le nuove Pirelli SC1 posteriore, senza però effettuare una simulazione sul passo gara. Dovevo capire, anzitutto, quanto potessi essere veloce, l'ho fatto".

Obiettivo di Rea sempre più vicino in SBK

Il sei volte titolato delle derivate di serie si è avvicinato al gruppo dei migliori già a Donington, mentre in Repubblica Ceca si trova ulteriormente rapido e incisivo: "Sicuramente tante cose stanno aiutando, come pulire e riorganizzare il mio cervello. Ora evito di pensare ai problemi della moto, casomai mi impegno insieme alla squadra per risolverli. E succede. Qui Toprak Razgatlioglu e gli altri piloti sono forti, vediamo di stare con loro".

 A proposito, quale obiettivo ha in testa il numero 65? Ecco la risposta: "Il mio target è chiaro: migliorare le sensazioni sulla R1. Sto esplorando le cose positive della moto, senza realmente pensare ai risultati. Il mio feeling è cresciuto, anche perchè abbiamo lavorato sull'elettronica e come frenare efficacemente. La direzione è giusta".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi