"Sono molto felice di partire in prima fila ed è ottimo per Kawasaki avere Loris (Baz, ndr) in seconda posizione e me in terza". Così ha esordito Tom Sykes, campione del mondo in carica che sul circuito di Losail si giocherà la riconferma dell'iride.
Sykes ha trovato il passo che gli mancava nella prima giornata e ha concluso la Superpole in terza posizione, alle spalle della Ducati di Davide Giugliano e della Kawasaki del suo compagno di squadra Loris Baz.
"I due piloti che sono davanti a me hanno fatto dei gran giri e sono contento di essere in prima fila e di avere la pista libera davanti per le gare di domani", ha aggiunto Sykes. "Abbiamo lavorato molto sulla moto per essere pronti per le due gare di domenica. Questo è ciò che conta. In classifica abbiamo un vantaggio di punti sul quale lavorare e faremo il meglio che potremo, usando la nostra esperienza nel migliore dei modi. Oggi siamo stati bravi a reagire, e cercheremo di ottimizzare le performance della Ninja ZX-10R. Sono molto emozionato, molto motivato e spero che domani sia un gran giorno per noi in questo fantastico circuito".