Presentato il BMW Motorrad Goldbet SBK team

A caccia del titolo 2013 con Melandri e Davies

04.02.2013 ( Aggiornata il 04.02.2013 12:39 )

MONACO - Il team è ufficiale al cento per cento. Lo avevano detto lo scorso anno dopo che era stato annunciato che le moto factory sarebbero state affidate alla squadra della filiale italiana. E per confermare la cosa la squadra 2013 è stata presentata proprio nella sede di Monaco. Il BMW Motorrad Goldbet BMW team è pronto per volare in Australia. Le moto di Melandri e Davies esposte durante la presentazione partiranno questa sera per Bologna, dove c'è la sede della Feel Racing, dove saranno messe nelle casse e spedite a Phillip Island.

A fare gli onori di casa ci ha pensato Stephan Schaller, presidente BMW Motorrad: "Abbiamo avuto un 2012 di successi nel prodotto e nelle corse. Lo scorso anno avevamo due team. Ora abbiamo unito le forze mettendo assieme il sangue italiano con l'ingegneria tedesca. Penso che avremo una buona occasione per continuare i successi dello scorso anno. Vogliamo fare più podi possibili e ovviamente cercheremo di lottare per il numero uno".Andrea Buzzoni, general manager di BMW Motorrad SBK ha in ece detto: "Abbiamo mixato le forze per fare ancora meglio dello scorso anno. Abbiamo fatto 9 giorni di test ma purtroppo abbiamo trovato solo 3 giorni di sole. Siamo comunque soddisfatti del lavoro svolto. Marco ci sta dando una mano enorme a sviluppare la moto e sta motivando molto tutto il team. Chaz ha molto talento e crediamo molto in lui. Siamo sicuri che avrà un grande futuro in Superbike".

Marco Melandri è invece impaziente di risalire in sella: "lo scorso anno ho imparato tanto. Abbiamo vinto molte gare e ho fatto anche tanti errori. Quest'anno lotterò per finire la stagione in maniera differente. Sono contento di rimanere con lo stesso team di persone dello scorso anno e mi trovo molto bene con la squadra italiana. Abbiamo lavorato tanto e sono pronto per l'inizio del mondiale".

C'è poi tanta attesa per Chaz Davies, pilota sul quale la squadra punta tanto: "Per me è il primo anno da pilota ufficiale. È bello lavorare con una azienda come BMW. Per me è una grande opportunità. Tutto è nuovo per me, devo ancora imparare a conoscere bene la moto ma sono contento del feeling che ho già adesso. Il mio target è migliorarmi e progredire di gara in gara".

g. f.




  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi