Hayden subito davanti a Jerez

Melandri primo delle Superbike in Spagna

29.11.2012 ( Aggiornata il 29.11.2012 12:23 )

JEREZ - Nicky Hayden è entrato in pista tardi, ma dopo due ore dall'inizio della giornata di prove si è subito piazzato davanti. Non ha ancora iniziato a girare invece Dovizioso, ancora dolorante al collo. L'italiano ha fatto questa mattina delle infiltrazioni e potrebbe provare più tardi. Marco Melandri, oggi col transponder, è quarto assoluto e primo delle Superbike. Assieme all'Aprilia alla fine, questa mattina, è andata via anche la Kawasaki che fino a ieri sera era intenzionata a far girare ancora Sykes. Continua il lavoro di messa a punto della Ducati, che però resta ancora con tempi abbastanza alti con Checa.

Aggiornamento ore 14.30 ...

Dopo 4 ore di test Hayden resta al comando ma abbassa il proprio tempo, facendo meglio (di pochissimo) del riferimento di ieri di Laverty con l'Aprilia Superbike. Melandri sempre primo delle SBK In pista, mentre da segnalare una scivolata senza conseguenze per Pirro. Checa e la Panigale crescono.

Aggiornamento ore 18.20 ...

Finito il secondo giorno di test di Ducati e BMW a Jerez. Hayden, nonostante una scivolata, resta il più veloce ma Marco Melandri, con la SC0 al posteriore, si è portato a poco più di 7 decimi dal pilota della MotoGP. Il pilota BMW, sofferente per l'acutizzarsi di un dolore alla spalla destra, operata nel 2003, ha preceduto Iannone e Pirro, con le altre due Desmosedici in pista. Non ha girato Dovizioso, ancora bloccato col collo.

Cresce la Ducati, che con Checa è sceso sotto il muro del minuto e 42.

Giulio Fabbri

I tempi finali

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi