Melandri: test sotto l’acqua

A Jerez l’esordio di Davies in BMW

07.11.2012 ( Aggiornata il 07.11.2012 15:52 )

Marco Melandri (ITA) ed il suo nuovo compagno sulla BMW ora a gestione italiana al Mondiale Superbike, Chaz Davies, hanno preso parte ad una due giorni di test invernali a Jerez, tracciato situato nel sud della Spagna. Test pesantemente condizionati dal maltempo. 

Per Davies questa è stata la prima presa di contatto in pista con la nuova squadra, il pilota gallese ha quindi utilizzato i due giorni a disposizione per familiarizzare con il nuovo ambiente e con la RR. Questo test è stato utile inoltre per affinare i meccanismi interni alla nuova composizione della squadra.

Nel corso dei due giorni, BMW Motorrad ha testato nuove componenti sviluppate per la RR. Sfortunatamente, il tempo in pista è stato limitato dalle mutevoli condizioni meteorologiche. Le temperature massime sono state comprese tra i 16 ed i 18 gradi Celsius. Chaz e Marco hanno completato un totale di 149 giri e 659 km in sella alle rispettive RR.

Marco Melandri: «Sfortunatamente non abbiamo potuto girare molto a causa del tempo. Il tracciato non è mai stato completamente asciutto o bagnato, ma sempre una via di mezzo. Questo non ci ha permesso di compiere il numero di giri previsti e ci ha costretto a soste forzate al box. Speriamo di essere un po’ più fortunati per il prossimo test. In ogni caso è stato bello tornare in pista e lavorare nuovamente con la squadra ed anche provare per la prima volta assieme a Chaz. E’ interessante capire le sue impressioni riguardo alla nostra RR. A livello di persona, penso sia un bravo ragazzo e sento che andremo molto d’accordo».

Chaz Davies: «Le prime impressioni riguardo alla moto sono molto buone. Quando l’ho provata per la prima volta non ho avuto sorprese e questo è sempre un buon segno. La RR è molto ben bilanciata, ha tanta potenza e numerose opzioni per il controllo della potenza stessa. Fino ad ora ci siamo concentrati principalmente sulla ricerca della migliore posizione di guida. Il team BMW Motorrad è fantastico. Alcuni di loro li conoscevo già da prima, ma non molti, è stato quindi bello poter incontrare tutti. Devo imparare un po’ di nomi, visto il gran numero di persone presenti nel box, ma sono sicuro che presto me li ricorderò tutti. Sono molto amichevoli, oltre che bravi nei rispettivi compiti, e mi hanno accolto calorosamente, quindi è un piacere poter lavorare con loro».


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi