SBK: Ducati-Althea, è divorzio

Venerdì sera la rottura. A Borgo Panigale hanno una alternativa

27.10.2012 ( Aggiornata il 27.10.2012 19:17 )

"Purtroppo non siamo riusciti a trovare l'accordo. Ci abbiamo provato fino all'ultimo ma non è stato possibile" ha detto Ernesto Marinelli riguardo il divorzio con il team Althea.

La rottura definitiva è avvenuta venerdì sera, quindi Carlos Checa, che ha un contratto con la Casa di Borgo Panigale, non correrà più per i colori del team Althea.

"Abbiamo già un piano B" ha continuato Marinelli "e la prossima settimana annunceremo i nostri programmi. Carlos Resta un nostro pilota, mentre mi spiace ma non potremo più contare su Giugliano, un ragazzo che mi piace moto".

Bocche cucite riguardo a chi gestirà le 1199 Panigale F13, ma è quasi certo che non ci sarà un team interno. "Mi spiace molto ma non è stato possibile continuare" ha detto Bevilacqua, patron del team Althea. Io avevo presentato un bilancio per la stagione 2013 già a giugno, ma in Ducati forse i conti non tornano come a me. Giugliano resta un mio pilota. La mia intenzione è quella di schierarlo nel mondiale 2013, ma adesso dovrà valutare con quale moto, visto che non me la sento di tornare a fare il gregario di qualcuno".

g. f.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi