Dalle stelle della Russia all'incubo della Germania. Marco Melandri, con due cadute nelle manche del Nurburgring, ha annullato il vantaggio che aveva guadagnato dopo la scorsa gara e ora deve ricominciale la sua rincorsa a Biaggi.
I due contendenti sono molto vicini, ma un'altra giornata come quella di oggi potrebbe regalare il titolo a Biaggi. La doppia caduta di Melandri, ha anche spento in casa di BMW i sogni di gloria della casa Bavarese che al Nurburgring voleva fare bella figura.
"Oggi - ha detto Melandri - è stata la mia prima volta con un doppio zero. Sono state due gare molto diverse, ma con lo stesso risultato finale. Sono molto deluso per il team che sta lavorando così duramente. In gara uno ho lottato molto con il grip al posteriore e stavo perdendo molto rispetto per i ragazzi davanti a me, così ho cercato di prenderli in frenata. Ero molto concentrato nella frenata, ogni volta, ma alla curva 8 ho preso un dosso e ho perso l'anteriore. Non so ancora che cosa abbia causato la mia caduta in gara due, ero sul rettilineo e ho perso l'anteriore. E 'stato strano. Ora voglio ricaricare le batterie e combattere in Portogallo".
Link copiato