Melandri: Sono pronto per combattere

  Leader del mondiale SBK

06.09.2012 ( Aggiornata il 06.09.2012 16:47 )

Marco Melandri arriva al round tedesco del mondiale Superbike con un bottino di 6 vittorie e la leadership nella classifica del campionato, raggiunta proprio nel round precedente. Ora ha un vantaggio di 18,5 punti da difendere.

«È fantastico arrivare alla gara di casa della BMW essendo in testa al campionato. Questo però può anche creare ulteriore pressione perché qui tutti si aspettano un risultato di prestigio. Sono certo che le gare saranno difficili perché l'Aprilia si darà da fare per riguadagnare la leadership.

Ho girato al Nürburgring per la prima volta lo scorso anno e mi è piaciuto: il tracciato è divertente e molto tecnico. La prima sezione è molto lenta ma poi il percorso diventa veloce e dolce, adatto al mio stile di guida. Penso che la nostra S 10000 RR girerà bene là.

Se va tutto secondo i programmi penso che in gara saremo competitivi. Dobbiamo migliorare il nostro passo in qualifica perché con la gomma soffice non siamo a posto. Ma mi sento bene e sono pronto per combattere. Mancano ancora 6 gare, sono tante, e non è mai facile perché ci sono un mucchio di piloti veloci e puoi sempre sbagliare. Dobbiamo concentrarci su ogni singola gara e fare del nostro meglio per raccogliere qualche altra vittoria».




  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi