Jonathan Rea sta vivendo un grande momento, chiamato dalla HRC a sostituire l'infortunato Casey Stoner in due gare della MotoGP, a Misano e ad Aragon. Ma il futuro più prossimo è il round Germania Superbike, al Nürburgring. Una pista che all'irlandese è sempre andata a genio: nelle prime quattro gare disputate là ha vinto due volte, e sempre al Nürburgring lo scorso anno è rientrato dopo un grave infortunio ottenendo un quarto posto.
«Queste per me saranno settimane calde perché devo gareggiare in due campionati mondiali ma finora mi sono goduto tutto quanto: sarà un'esperienza fantastica.
Attendo con ansia questo week end al Nürburgring, il circuito mi piace e qui ho avuto alcuni successi in passato. A Brno e a Silverstone abbiamo dovuto lottare un po' ma sono riuscito a trovare alcune buone soluzioni per la gara in Russia. Sebbene i risultati non lo dimostrino sono stato molto soddisfatto del maggior feeling con la moto e siamo riusciti a risolvere un problema di freno motore che era passato inosservato.
Sono galvanizzato al pensiero di come la CBR potrà andare al Nürburgring, voglio vedere se riusciremo a tenere il passo che avevo in Russia. Stiamo entrando negli ultimi tre round del campionato e il team sta lavorando sodo come se fossimo ad inizio stagione, e porta nuove cose da provare. Penso che questo ci permetterà di consolidare la nostra posizione in campionato e forse anche di migliorarla».
Link copiato