Suzuki: Hickman al posto di Hopkins

L'inglese, protagonista della BSB, in cerca di un buon risultato

11.05.2012 ( Aggiornata il 11.05.2012 13:23 )

Sarà Peter Hickman il sostituto scelto dal Team Suzuki dell'infortunato John Hopkins per l'appuntamento del Mondiale Superbike a Donington Park, in programma questo fine settimana sul tracciato dell'East Midlands.

Hickman, nato a Louth 25 anni fa, vanta una buona esperienza nel British Superbike, categoria dov'è stato per diversi anni tra i migliori piloti privati (2° lo scorso anno in Gara 2 a Thruxton) tanto da guadagnarsi per questa stagione un posto al pluri-decorato team MSS Bathams Kawasaki. 'Hicky' dunque è atteso all'esordio nel Mondiale Superbike dove sostituirà a Donington Park John Hopkins, costretto alla resa per la frattura di un osso del piede destro (oltre che per uno strappo muscolare all'anca sinistra) a seguito di una rovinosa caduta in Gara 1 domenica scorsa a Monza.

"Sono davvero molto felice di correre con FIXI Crescent Suzuki questo fine settimana a Donington Park", ha dichiarato Peter Hickman. "Non avrò nulla da perdere, pertanto cercherò di dare il massimo e sfruttare al meglio questa opportunità. Conosco il tracciato, ma non la Suzuki: sfrutterò al meglio i turni di prove per scoprire le caratteristiche della GSX-R, cercando per quanto possibile di non deludere la squadra."

LB


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi