La manifestazione che comprende Trofeo Italiano Amatori, Dunlop Cup, Pirelli Cup e Yamaha R3 Cup disputerà 4 round
Dopo aver comunicato quello del CIV, la FMI ha diramato il calendario 2024 della Coppa Italia. Come anticipato da Simone Folgori (Responsabile Settore Velocità Federmoto) ai microfoni di Motosprint, il format comprenderà alcuni dei migliori circuiti italiani.
Le tappe in calendario restano 4, ma quest’anno ad aprire le danze sarà l’Autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga, che ospiterà il primo round il 28 aprile. Seguirà una breve pausa, prima di ritrovare Trofeo Italiano Amatori, Dunlop Cup, Pirelli Cup e Yamaha R3 Cup in pista tra i meravigliosi saliscendi del Mugello (12 maggio).
Il tracciato di Misano, che aveva ospitato il round inaugurale del 2023, entrerà in scena per la terza tappa, in programma il 30 giugno. Seguirà poi un ulteriore break di oltre 3 mesi prima di arrivare all’appuntamento conclusivo, in programma ancora tra le curve dell’impianto intitolato a Marco Simoncelli (6 ottobre).
Tra i due round di Misano andrà a inserirsi una data di Coppa FMI, che verrà disputata l’8 settembre a Cremona e vedrà in pista, tra gli altri, il Trofeo Italiano Amatori.
Coppa Italia, tutte le novità del 2024
28 aprile – Autodromo Vallelunga “Piero Taruffi” – Round 1
12 maggio – Mugello Circuit – Round 2
30 giugno – Misano World Circuit “Marco Simoncelli” – Round 3
6 ottobre – Misano World Circuit “Marco Simoncelli” – Round 4
Link copiato