Weekend ricco di gare, quello appena trascorso, per Trofeo Italiano Amatori, Pirelli Cup, Dunlop Cup, Yamaha R7 Cup e Moto Guzzi Fast Endurance
La prima edizione della Yamaha R7 Cup organizzata da EMG Eventi si è conclusa con l’incoronazione di Michael Girotti, che ha conquistato vittoria e titolo con 78 punti totali. Girotti, assieme a Lorenzo Gasperini, Filippo Rovelli, Fabio Starnone, Nicola Campedelli, Daniele Calzoni e Letizia Marchetti parteciperanno alla finale europea del 24 settembre in Catalogna.
Nel Moto Guzzi Fast Endurance, successo per il Team 598 Corse (Nari-Bellucci) nella classe 850, autori di quattro vittorie in altrettante gare disputate sin qui, e vittoria per Piccirilli-Marcato (Nuova M2 Racing) nella 750, classe dove il Team dei Rapaci 1 (Fornasiero-Rossignoli) comanda con 66 punti.
Ben 160 gli amatori scesi in pista al Mugello, nel riuscitissimo trofeo organizzato dal Moto Club Motolampeggio. Il quarantasettenne lombardo Diego Masciocchi (Yamaha) ha vinto la classe 600 Base, mentre nella 600 Pro si è imposto il venticinquenne faentino Bryan D’Onofrio (Yamaha). La 1000 Base è andata alla wild card milanese Simone Napolitano (Kawasaki) mentre nella 1000 Avanzata è salito sul gradino più alto del podio il quarantenne frusinate Marco Puglisi (Yamaha); infine vittoria del trentacinquenne piemontese di Alba Mattia Giachino (BMW) nella Superior Cup.
I titoli di campione verranno assegnati nell’ultimo round di Misano, il 2 ottobre, a eccezione di 600 Pro e 1000 Base, che ha laureato campioni rispettivamente Andrea Liberini e Ivano Lancellotta.
3 di 3
Link copiato