CIV SBK, Gara 2: Pirro sbaglia, Zanetti vince l'ultima manche del 2024

CIV SBK, Gara 2: Pirro sbaglia, Zanetti vince l'ultima manche del 2024© GPAgency

Michele è arrivato lungo nelle battute conclusive coinvolgendo Delbianco, consegnando così la vittoria a Lorenzo davanti al numero 52 e a Cavalieri

29.09.2024 ( Aggiornata il 29.09.2024 16:18 )

Si è conclusa con una gara “pazza”, la stagione 2024 del CIV Superbike all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. A conquistare il successo è stato uno straordinario Lorenzo Zanetti, al via con il numero 1 sulla Ducati Panigale V4 R del team Broncos Racing, il quale ha tagliato il traguardo con buon margine su Alessandro Delbianco e Samuele Cavalieri al termine di una contesa davvero ricchissima di colpi di scena.

Imola, Luca Salvadori è campione del National Trophy 1000

Pirro sbaglia e chiude 6°, gran finale per il secondo posto


Come detto, a chiudere in seconda piazza è stato Delbianco, il quale è riuscito a conquistare la piazza d'onore nonostante un contatto con Michele Pirro, arrivato lungo alla variante del Tamburello e rimasto miracolosamente in piedi nella via di fuga chiudendo sesto, ed uno con Luca Bernardi alla Variante Bassa nel corso dell'ultimo passaggio.

“DB52” ha così centrato la seconda piazza anche nella classifica di campionato davanti ad un sempre costante Samuele Cavalieri, terzo a precedere il compagno di squadra Luca Bernardi. Bene anche Simone Saltarelli, quinto sotto la bandiera a scacchi e miglior pilota Honda, seguito dal già citato Pirro, Riccardo Russo, Lorenzo Gabellini, Kevin Manfredi e Daniele Zinni a chiudere la Top 10.

SSP300 Aragon: Gennai vince Gara 2 in volata, paura per Hendra

La classifica di Gara 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi