Joy ha messo la ciliegina sulla torta alla sua stagione: è lei l'erede al trono occupato da Roberta Ponziani nel 2023
Giornata di verdetti a Imola. Dopo la festa di Cristian Borrelli in PreMoto3, l'Autodromo Enzo e Dino Ferrari ha incoronato Josephine Bruno come Campionessa del CIV Femminile 2024.
CIV Imola, SSP: Ottaviani vince in Gara 1. Stirpe, festa rimandata
La pilota del team Gradara Corse ha vinto la classifica riservata alle ragazze partecipanti alla serie tricolore, per l'occasione scese in pista assieme al WEC, campionato Europeo targato EMG Eventi. L'assoluta ha visto la vittoria della spagnola Natalia Rivera Resel, sempre più padrona del Women's European Championship, mentre Joy – che ha lottato sino agli ultimi metri con la leader continentale – ha festeggiato il titolo italiano grazie al secondo posto ottenuto sul traguardo risultando la migliore tra le iscritte al CIVF.
Monica Robotta ha ottenuto la seconda posizione nel CIV Femminile, mentre Nicole Cicillini (nella foto in basso) ha portato a casa la medaglia di bronzo in entrambe le graduatorie. Quarta posizione per Denise Dal Zotto sia nell'Europeo che nell'Italiano, con Patricja Sowa e Arianna Barale a spartirsi la quinta piazza rispettivamente nella prima e seconda classifica.
"Sono commossa – il commento di Josephine, che succede così a Roberta Ponziani nell'albo d'oro – è stata una gara dura, durante la quale ho lottato fino alla fine con Natalia, ma ho preferito non commettere errori e portare a casa la tabella tricolore. Siglare il giro record in gara all'ultimo passaggio ha rappresentato la degna coronazione di una stagione fantastica".
CIV SBK, Imola: Zanetti “vincitore morale” in Gara 1, Delbianco al top
Link copiato