CIV: Bartolini e il Lucky Racing Team, un'avventura dal finale perfetto

CIV: Bartolini e il Lucky Racing Team, un'avventura dal finale perfetto© GPAgency

Elia non potrà partecipare all'ultimo round e ha salutato la squadra con una splendida doppietta in Moto3 al Mugello, frutto del lavoro svolto negli ultimi due anni

03.09.2024 ( Aggiornata il 03.09.2024 09:29 )

Quest'anno la classe Moto3 del Campionato Italiano Velocità ha avuto in Marcos Ruda un vero e proprio dominatore, come dimostra la conquista del titolo con un round d'anticipo. Tuttavia, lo spagnolo ha dovuto fare i conti con un rivale davvero agguerrito che ha reso ogni successo del numero 69 più complicato ed incerto del previsto: Elia Bartolini, già campione di categoria nel 2021.

Con i colori del Lucky Racing Team, il numero 23 ha infatti lottato ad ogni round con il maiorchino facendo una gran differenza rispetto al resto del gruppo, sfiorando il successo in diverse occasioni fino a riuscirci in entrambe le contese al Mugello, chiudendo nel migliore dei modi un importante capitolo della sua carriera. Quello sul circuito toscano è stato infatti l'ultimo weekend in Moto3 per Elia, che a Imola non ci sarà per via della concomitanza con il mondiale Supersport 300, e ci siamo quindi fatti raccontare qualcosa in più sull'ultimo biennio in cui ha svolto il doppio ruolo di pilota e collaudatore: ecco cosa ci ha detto.

Rookies Cup, Aragòn: Carpe vince e pasticcia, Uriarte riapre il campionato

Bartolini: “Io e il Lucky Racing Team siamo cresciuti insieme”


Sono orgoglioso di ciò che sono riuscito ad ottenere con il Lucky Racing Team”, ci ha raccontato Elia. “Nel giro di due stagioni sono riusciti a fare dei passi in avanti enormi riuscendo a rendere vincente una moto creata praticamente da zero, cosa che molte squadre non sono riuscite a fare neanche con decenni di esperienza. Sono felicissimo di aver ripagato i loro sforzi salendo sul gradino più alto del podio con i loro colori, siamo cresciuti insieme incontrando qualche difficoltà e alcuni momenti sfortunati, ma abbiamo dimostrato di poter essere sempre competitivi”.

Adesso il focus di Bartolini si sposta sul mondiale Supersport 300, dove sarà nuovamente impegnato già da questo weekend a Magny-Cours: “Chiaramente anche lì l'obiettivo sarà quello di riuscire a vincere entro la fine della stagione. All'inizio dell'anno ho trovato una categoria completamente diversa rispetto a quella a cui ero abituato, un altro mondo, ma nel corso dei vari round sono cresciuto insieme al team Motoxracing. A Portimao siamo stati la miglior Yamaha per tutto il weekend e sono decisamente ottimista per quest'ultima parte di stagione”.

SSP: si dividono le strade di Gabriele Giannini e del team Prodina

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi