CIV Mugello: Marcos Ruda è il campione 2024 della Moto3

CIV Mugello: Marcos Ruda è il campione 2024 della Moto3© GpAgency

La spagnolo ha ottenuto la certezza matematica del titolo dopo il secondo posto in Gara 2, chiusa alle spalle di Elia Bartolini

01.09.2024 ( Aggiornata il 01.09.2024 18:10 )

Marcos Ruda è campione del CIV Moto3 2024. L'esito, prevedibile alla vigilia dato l'ampio margine in classifica, è arrivato al termine di Gara 2 al Mugello, conclusa alle spalle di Elia Bartolini.

CIV SBK: Michele Pirro campione per la decima volta

CIV Mugello: Ruda dominatore della Moto3


Un titolo largamente meritato, che corona la stagione da dominatore vissuta dal giovane spagnolo. Ruda ha colto infatti dieci podi in altrettante manche disputate, un risultato condito da ben sette successi. "Sono davvero felice, perché in pochi credevano davvero in me prima dell'inizio di questa stagione - il commento di Ruda - ma grazie a al GP Project Racing Team-2WheelsPoliTO abbiamo centrato un risultato da incorniciare". Si tratta del secondo successo consecutivo per la moto del Politecnico di Torino, dopo l'alloro tricolore ottenuto nel 2023 con Vicente Perez Selfa.

Il podio della seconda manche toscana è stata completata da Cristian Lolli. Bartolini non sarà presente a Imola, ultimo round del CIV in programma a fine settembre, vista la concomitanza con la SSP300 mondiale.

Moto3, Lunetta: "In TV come i piloti MotoGP, che figata!"

CIV Mugello, Moto3: classifica Gara 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi