CIV SBK, che finale: Delbianco penalizzato, Pirro campione per la decima volta

CIV SBK, che finale: Delbianco penalizzato, Pirro campione per la decima volta© GPAgency

Bernardi ha vinto una Gara 2 "pazza" della classe regina al Mugello, ma alle sue spalle il caos ha premiato Michele, secondo davanti a Delbianco, penalizzato per track limits

01.09.2024 ( Aggiornata il 01.09.2024 15:47 )

E' successo di tutto, in Gara 2 del CIV Superbike al Mugello. Al termine di una corsa ricchissima di colpi di scena, Luca Bernardi ha colto il successo per la prima volta in stagione in sella all'Aprilia RSV4 del team Revo-Nuova M2 Racing, ma alle sue spalle è accaduto un vero e proprio finimondo, al termine del quale Michele Pirro si è laureato Campione Italiano per la decima volta in carriera dopo un'intensa (e controversa) lotta con le Yamaha di Alessandro Delbianco e Riccardo Russo.

Delbianco penalizzato, Pirro campione


Alessandro Delbianco è arrivato in seconda piazza sotto la bandiera a scacchi, ma una penalizzazione per track limits l'ha costretto a cedere una posizione in favore di Michele Pirro, che ha così ottenuto i punti necessari per assicurarsi il titolo prima della “finalissima” di Imola. DB52 ha comunque mostrato una competitività pazzesca nel corso del weekend, ma lo sfortunatissimo ritiro di Gara 1 causato da un sasso che ha bucato il radiatore ha giocato un ruolo fondamentale chiudendo i giochi anzitempo.

Detto dell'agguerrito poker di testa, alle loro spalle è stato Samuele Cavalieri a completare la Top 5, seguito da Luca Vitali, Aberto Butti, Simone Saltarelli e Gianluca Sconza a chiudere i dieci. A Imola, comunque, seppur con i giochi già chiusi, ci sarà da divertirsi: chi chiuderà in bellezza questo intenso 2024?

Moto3, Lunetta: "In TV come i piloti MotoGP, che figata!"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi