CIV Mugello, SBK: Delbianco tradito da un sassolino nel radiatore

CIV Mugello, SBK: Delbianco tradito da un sassolino nel radiatore© GpAgency-DMR

Il romagnolo ha dovuto abbandonare anzitempo Gara 1, andata a Michele Pirro. Uno sfortunato episodio che rischia di essere decisivo in ottica campionato

31.08.2024 ( Aggiornata il 31.08.2024 17:44 )

Una pole position strabiliante, uno stato di forma irresistibile, opportunamente accompagnati dalla competenza di una struttura efficiente e competitiva come DMR Racing. Condizioni che hanno permesso ad Alessandro Delbianco di strabiliare tutti al Mugello nelle qualifiche della classe SBK al CIV, e magari sognare un nuovo successo di manche che gli avrebbe consentito di ridurre i punti di svantaggio da Michele Pirro.

E invece è andata diversamente, con lo sfortunato DB52 costretto al ritiro da un sassolino che ha danneggiato il radiatore della sua Yamaha R1 nel corso del quinto giro. 

SBK, CIV Mugello: Delbianco, i motivi del ritiro


"A volte va così" ha commentato brevemente Delbianco attraverso i suoi canali social svelando così il motivo del suo forfait. Adesso Alessandro adesso insegue Pirro a -52: un distacco che consentirebbe al pugliese di festeggiare il decimo titolo già al termine di Gara 2 in programma domenica.

Per tenere vivo il campionato e rimandare tutti i discorsi a Imola servirà un colpo di scena, ma il riminese proverà a non mollare.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi