CIV SBK, Mugello: primo (difficile) match point per Michele Pirro

CIV SBK, Mugello: primo (difficile) match point per Michele Pirro© GPAgency

Il pilota del team Barni Spark Racing arriva sul circuito toscano con la possibilità di conquistare il decimo titolo, ma dovrà difendersi dagli attacchi di un agguerrito Delbianco

28.08.2024 ( Aggiornata il 28.08.2024 15:20 )

A poco meno di un mese dallo spettacolare appuntamento della Racing Night a Misano, i piloti del Campionato Italiano Velocità sono pronti a tornare in azione per il quinto (nonché penultimo) round stagionale della massima serie nazionale al Mugello, in cui diverse categorie potrebbero già incoronare il proprio campione. E' il caso della Superbike, visto che nella classe regina Michele Pirro ha il primo match point per quello che sarebbe il suo decimo titolo in carriera al CIV, ma chiudere i conti sul circuito toscano non sarà un'impresa semplice.

BSB, Cadwell Park: Ryde "King of the Mountain", Colombi vince in Sportbike

Delbianco e Cavalieri in agguato


Pirro arriva al Mugello con 27 punti di vantaggio su un Alessandro Delbianco in gran forma e reduce dalla straordinaria vittoria in Gara 2 a Misano dopo un entusiasmante duello con Dominique Aegerter; vista la competitività mostrata dal pilota DMR Racing Yamaha, sarà davvero complicato per Michele concludere il weekend con almeno 50 punti di margine ed è decisamente più probabile che i due portino la lotta per il titolo fino al gran finale di Imola in programma a fine settembre.

Occhio però anche a Samuele Cavalieri, attualmente terzo a 47 lunghezze dal leader con l'Aprilia RSV4 del team Revo-Nuova M2, il quale sta facendo della costanza la propria arma vincente, e al compagno di squadra Luca Bernardi, che seppur più altalenante del previsto ha già dimostrato in più di un'occasione di poter essere un serio pretendente alle posizioni di vertice e al Mugello è già salito sul podio in Gara 1 a giugno. Non ci sarà invece Roberto Mercandelli, ancora alle prese con il recupero dall'infortunio rimediato proprio tra i saliscendi toscani.

Che finale al Manx GP: Browne vince la Classic SBK con la Ducati 916!

Gli orari delle gare


Per quanto riguarda gli orari, la classe Superbike disputerà Gara 1 sabato nel primo pomeriggio, andando ad aprire il fitto programma con il via fissato per le 13:55, mentre Gara 2 andrà in scena domenica pomeriggio alle 14:30. Entrambe si potranno seguire in diretta streaming attraverso la piattaforma FedermotoTV, mentre il martedì e il mercoledì sera sarà possibile rivedere le repliche su Sky Sport MotoGP.

BMW tiene alta la guardia: giornata di lavoro sulla M 1000 RR a Misano

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi