CIV SBK, ancora lui: Michele Pirro si conferma il re della Racing Night

CIV SBK, ancora lui: Michele Pirro si conferma il re della Racing Night© GPAgency

Per la quarta volta consecutiva, il pilota del team Barni ha trionfato nella corsa in notturna di Misano. Secondo ad un soffio Delbianco, poi Bernardi e Aegerter

03.08.2024 ( Aggiornata il 03.08.2024 22:26 )

Cambia la stagione, cambia la dinamica della corsa, ma non il risultato finale: per il quarto anno consecutivo, è stato Michele Pirro a vincere la Racing Night di Misano del CIV Superbike. Il nove volte campione tricolore è riuscito a resistere agli attacchi di un ottimo Alessandro Delbianco con la Yamaha R1 del team DMR Racing, unico a tenere il suo passo, battendolo per soli 144 millesimi di secondo confermandosi così imbattibile nella corsa sotto ai riflettori sul tracciato romagnolo, visto che ha centrato il successo in tutte le edizioni andate in scena.

CIV Racing Night: la prima volta di Leonardo Taccini in SSP

Bernardi sul podio, 4° Aegerter


Pirro e Delbianco hanno fatto fin da subito la differenza sul resto del gruppo, transitando sotto la bandiera a scacchi con bei secondi di margine sul terzo classificato, ovvero Luca Bernardi con l'Aprilia RSV4 del team Revo-Nuova M2. Il sammarinese ha lottato con la wild card d'eccezione Dominique Aegerter nelle battute iniziali della contesa, per poi allungare in maniera decisiva riuscendo così a salire sul gradino più basso del caratteristico podio situato alla Misano Square.

Quarta piazza per il sopracitato svizzero del team GRT Yamaha, con Samuele Cavalieri a completare la Top 5 della manche più importante dell'anno con la seconda Aprilia. Nelle prime dieci posizioni anche le Honda di Simone Saltarelli e Luca Vitali, rispettivamente sesto e settimo al traguardo, seguiti da Riccardo Russo, Lorenzo Gabellini e Alberto Butti. E adesso, è ora di togliere i fari e tornare in azione per la gara domenicale, che tornerà al consueto orario pomeridiano.

MotoGP Silverstone, Bagnaia fa mea culpa: "Ho sbagliato"

La classifica di Gara 1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi