CIV Misano, Conforti: “Un peccato tener ferma la SBK alla Racing Night”

CIV Misano, Conforti: “Un peccato tener ferma la SBK alla Racing Night”© GPAgency

Parla il Team Manager del Broncos Racing: “Rinaldi è andato forte nelle prove, ma ha deciso di non concludere il weekend. Ora ci concentreremo sulla Supersport”

02.08.2024 ( Aggiornata il 02.08.2024 10:58 )

Uno dei grandi motivi d'interesse del giovedì di Misano è stato la presenza nella classe SBK di Michael Ruben Rinaldi, in azione con la Ducati Panigale V4 R del team Broncos Racing. Per lui si è trattato di un ritorno nel Campionato Italiano Velocità, ma l'esperienza si è conclusa dopo la prima giornata di prove visto che, attraverso un post social, lo stesso pilota ha annunciato che non gareggerà e si godrà lo spettacolo della Racing Night come spettatore.

Di conseguenza, con Roberto Mercandelli out per via dell'infortunio rimediato al Mugello, la squadra capitanata da Luca Conforti si concentrerà “soltanto” sulla Supersport con ben quattro piloti in gara, inclusa la new entry Raffaele Fusco che da questo round ha preso il posto di Mattia Capogreco. Abbiamo chiesto qualcosa in più direttamente allo stesso Conforti: ecco cosa ci ha detto in esclusiva.

CIV, Racing Night: info, programma, biglietti, tutte le attività

Conforti: “Peccato per la SBK, ma in SSP daremo il massimo”


Non nascondo che mi dispiace aver dovuto concludere il round del CIV SBK già dopo il giovedì sera, perché la Racing Night è un evento speciale sia per noi che per gli appassionati ed è un peccato non essere in griglia”, ha spiegato Luca. “Rinaldi è andato forte nelle prove, comprese quelle in notturna, ma ha deciso di non continuare il weekend e di restare qui solo come spettatore anche se sarebbe stata una bella vetrina pure per lui, perciò la Panigale V4 R resta ferma”.

L'impegno di Broncos si concentrerà quindi totalmente sulla Supersport Next Generation, con ben quattro Panigale V2: “Il fine settimana sarà comunque molto impegnativo visto che in SSP avremo quattro piloti e daremo il massimo per metterli tutti nelle migliori condizioni, compresa la new entry Fusco. Raffaele è un buon prospetto e ha un ottimo margine di miglioramento, perciò puntiamo a farlo crescere da qui a fine stagione, mentre con Tonassi, Saltarelli e Giombini possiamo ottenere grandi risultati. Quest'ultimo, poi, è un gran bel talento dallo stile particolare e siamo sicuri di poter arrivare davvero in alto con lui, anche nella gara sotto ai riflettori”.

GP Silverstone, Mir: "Se avessi lasciato Honda, sarebbe stato un fallimento"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi