CIV, il team Barni porta in Italia Kayla Yaakov: sarà wild card al Mugello

CIV, il team Barni porta in Italia Kayla Yaakov: sarà wild card al Mugello© Bill Nesius

La ragazza-prodigio del MotoAmerica correrà il quinto round della serie tricolore in Supersport, classe dove è impegnata anche nel campionato a stelle e strisce

30.07.2024 ( Aggiornata il 30.07.2024 16:16 )

Siamo ormai in pieno clima Racing Night, visto che in questo fine settimana si svolgerà il quarto appuntamento del Campionato Italiano Velocità al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” con l'iconico round in notturna per la Superbike e la Supersport. Per quanto riguarda la classe riservata alle medie cilindrate, però, è arrivata una notizia di caratura internazionale in grado di creare grandi aspettative anche per il weekend di gara successivo, ovvero quello di fine agosto al Mugello.

Nel quinto nonché penultimo weekend di gara della stagione ci sarà infatti una wild card d'eccezione in SSP: la giovanissima Kayla Yaakov, in arrivo direttamente dal MotoAmerica. Appena diciassettenne, è già stata etichettata come una vera e propria ragazza-prodigio visti i fantastici risultati, podi compresi, ottenuti nella serie a stelle e strisce (ne abbiamo parlato qui), dove gareggia con una Ducati Panigale V2 schierata dal team Rahal Moto. Anche al CIV utilizzerà una Panigale, difendendo però i colori del team Barni Spark Racing, con cui potrebbe sorprendere facendo parlare di sé ancora una volta.

Baja Aragòn: vicne Schareina, Cerutti e l'Aprilia al top tra le bicilindriche

Yaakov: “Non vedo l'ora di misurarmi con una nuova realtà”


Sono estremamente entusiasta di unirmi al Barni Spark Racing Team per una wild card al Mugello”, ha detto Kayla. “Questa squadra ha dimostrato in più occasioni di essere una delle migliori al mondo con le Ducati e il CIV è un campionato molto competitivo, perciò non vedo l'ora di misurarmi con quelle che per me saranno delle nuove realtà. Correre nel MotoAmerica mi ha insegnato molto sulla Panigale V2, perciò conosco già la moto e non vedo l'ora di cominciare. Non posso che ringraziare tutti coloro che stanno rendendo possibile questa avventura: ci vediamo presto in Italia”.

WCR, aggiornamento su Mia Rusthen: "Riablitazione lunga e difficile"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi