CIV, wild card mondiali e spettacolo notturno: show assicurato a Misano

CIV, wild card mondiali e spettacolo notturno: show assicurato a Misano© GPAgency

La SBK tricolore è pronta ad affrontare il round più importante della stagione, con i vari Pirro e Delbianco che, sabato sera, dovranno fare i conti (anche) con Aegerter

30.07.2024 ( Aggiornata il 30.07.2024 12:04 )

Per il quarto anno consecutivo, il round estivo del Campionato Italiano Velocità sul circuito di Misano si sta confermando come il più atteso dell'intera stagione grazie all'ormai consueto appuntamento con la Racing Night. Sul circuito intitolato alla memoria di Marco Simoncelli si svolgerà infatti la gara in notturna per le classi Supersport e Superbike il sabato sera; proprio in quest'ultima i motivi d'interesse saranno molteplici, a partire da una wild card d'eccezione di caratura mondiale.

WCR, aggiornamento su Mia Rusthen: "Riabilitazione lunga e difficile"

Aegerter lancia la sfida ai protagonisti del CIV SBK


In griglia nella classe regina ci sarà infatti Dominique Aegerter, due volte campione del mondo Supersport e in arrivo direttamente dal mondiale Superbike dove è attualmente impegnato con la Yamaha R1 del team GRT. Il pilota svizzero, che vanta anche lunghi trascorsi nel Motomondiale, sarà un avversario ostico per gli specialisti della serie tricolore, a partire da quel Michele Pirro ancora imbattuto nella gara in notturna e intenzionato a puntare al poker di vittorie per mettere una ulteriore ipoteca sul decimo titolo nazionale in carriera.

A proposito di Yamaha, Alessandro Delbianco sarà come sempre uno dei grandi pretendenti al gradino più alto del podio con la R1 del DMR Racing, con cui ha già ottenuto il successo quest'anno in occasione del round del Mugello. Occhio anche alle Aprilia del team Revo-Nuova M2 Racing di Luca Bernardi (già a podio lo scorso anno) e Samuele Cavalieri, così come alla Honda della Scuderia Improve con Luca Vitali. Punto di domanda su Roberto Mercandelli, che proverà a tornare in azione con la Ducati Broncos dopo il brutto infortunio rimediato nello scorso round, per essere presente nel weekend più adrenalinico dell'anno.

Baja Aragòn: vince Schareina, Cerutti e l'Aprilia al top tra le bicilindriche

CIV, Misano: gli orari delle gare


Come ormai da tradizione, la Racing Night della classe Superbike sarà il vero e proprio “main event” della kermesse romagnola e si svolgerà il sabato sera con il via fissato per le 21:35 con tanto di podio speciale presso la Misano Square e DJ set a seguire. Domenica si tornerà invece alla normalità con Gara 2, che scatterà alle 14:45 dando il via al fitto programma pomeridiano di un quarto round del CIV che si preannuncia davvero imperdibile per ogni appassionato e non solo.

IDM, Reiterberger: "Non c'è posto migliore di Schleiz. Il titolo EWC? Servirà un aiuto"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi