CIV Mugello, Gara 2 SSP600: Stirpe piega Mantovani in volata

CIV Mugello, Gara 2 SSP600: Stirpe piega Mantovani in volata© GpAgency

Successo per il romano, ancora leader di campionato. Terzo posto per Luca Ottaviani davanti a Lorenzo Dalla Porta 

23.06.2024 16:55

Quando si descrivono le qualità della SSP600 tricolore si rischia di essere ripetitivi, ma esaltare la classe più partecipata e spettacolare del Dunlop CIV è un esercizio inevitabile dinanzi allo spettacolo osservato durante Gara 2 (dichiarata asciutta a differenza delle contese precedenti) al Mugello. La vittoria della manche domenicale è andata a Davide Stirpe, bravo a piegare in volata Andrea Mantovani.

CIV SBK, riscatto immediato per Michele Pirro in Gara 2 al Mugello

CIV SSP600: Stirpe ancora leader dopo il Mugello


Duelli, strategie, sorpassi, controsorpassi e staccate al limite. È questo il menù del duello che ha visto protagonisti i due parimarca, entrambi equipaggiati di Ducati Panigale V2, con Mantovani ha prima inseguito e poi attaccato l'alfiere Garage 51 nel corso dell'ultimo giro prima della reazione finale del romano, che ha tenuto la scia del portacolori Mesaroli sopravanzandolo sulla linea del traguardo per soli 88 millesimi.

La contesa tra i due ducatisti ha permesso a Luca Ottaviani e Lorenzo Dalla Porta di riavvicinarsi nel finale, chiudendo Gara 2 rispettivamente terzo e quarto ma racchiusi in un distacco di mezzo secondo dal vincitore. L'iridato Moto3 nel 2019, ora in pista col team AltoGo, lascia però il circuito di casa con la soddisfazione del giro veloce. 

Quinta posizione per Marco Bussolotti, in lotta per le posizioni da podio nelle prime fasi, davanti a Leonardo Tacci e Filippo Fuligni. Top 10 per Nicolò Castellini, Emanuele Pusceddu (vincitore di Gara 1) e Stefano Valtulini.

Prossimo appuntamento a Misano nel weekend 3-4 per la Racing Night, a cui Stirpe si presenterà da leader della classifica generale con 113 punti, +32 su Mantovani.

CIV Mugello, SSP600: classifica Gara 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi