CIV SBK, riscatto immediato per Pirro: vittoria “solitaria” in Gara 2

CIV SBK, riscatto immediato per Pirro: vittoria “solitaria” in Gara 2© GPAgency

Dopo il passo falso del sabato, Michele è tornato alla vittoria sul bagnato trionfando con ampio margine sugli inseguitori. Doppio podio per le Honda, 4° Delbianco

23.06.2024 15:18

La prima manche del CIV Superbike sul circuito del Mugello si era conclusa con una caduta per Michele Pirro, che a distanza di ventiquattro ore si è riscattato immediatamente andando a cogliere il quinto successo stagionale (ed il 70° in SBK) in sella alla Ducati Panigale V4 R del team Barni Spark Racing in condizioni di bagnato, nonostante una spalla non al 100% della forma.

Motocross: ritorno con vittoria per Cairoli con la Ducati

Honda a podio, Delbianco 4°


Alle spalle del vincitore e leader di campionato, la cui leadership di Gara 2 non è mai stata messa realmente in discussione, è andata in scena una bella lotta tra Honda CBR1000RR-R, con Luca Vitali secondo davanti ad un sorprendente Simone Saltarelli, entrambi al primo podio stagionale con la supersportiva giapponese.

Più complicata la corsa di Alessandro Delbianco, vincitore di Gara 1, il quale è transitato sotto la bandiera a scacchi in quarta piazza dopo aver lottato per la Top 3 nelle battute iniziali. Il portacolori del DMR Racing ha comunque guadagnato il secondo posto in campionato sopravanzando Samuele Cavalieri, solo settimo alle spalle anche di Luca Bernardi e Riccardo Russo. Da segnalare la caduta di Jarno Ioverno mentre si trovava in sesta piazza, mentre non hanno preso il via Roberto Mercandelli e Kevin Manfredi.

SBK, BMW non ci sta: "Toprak ha il contratto con noi per l'anno prossimo"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi