CIV SBK, Mugello: Delbianco vince Gara 1, caduta per Pirro!

CIV SBK, Mugello: Delbianco vince Gara 1, caduta per Pirro!© GPAgency

Il pilota del DMR Racing ha colto il primo successo stagionale approfittando al meglio dello “zero” di Michele. A podio Cavalieri e Bernardi, paura per Mercandelli

22.06.2024 ( Aggiornata il 22.06.2024 16:07 )

La prima gara del CIV Superbike sul circuito del Mugello è iniziata con uno spavento, visto che Roberto Mercandelli è caduto nel corso del secondo passaggio nel tratto delle Arrabbiate causando una bandiera rossa. Senza il portacolori del team Broncos Racing, la corsa è poi ripartita per undici giri in cui la lotta per la vittoria è stata meno scontata del previsto, con tanto di clamoroso colpo di scena nelle battute conclusive.

A conquistare il successo è stato un impeccabile Alessandro Delbianco, alla prima vittoria stagionale con la Yamaha R1 del team DMR Racing, il quale stava seguendo a distanza ravvicinata il leader di campionato Michele Pirro, clamorosamente scivolato alla Casanova-Savelli a due giri dalla conclusione ponendo così fine alla striscia di successi consecutivi.

Salvadori: "Le Road Races? Vado per gradi, ma sogno il TT" | Esclusiva

Aprilia a podio con Cavalieri e Bernardi


Al di là dei colpi di scena, la corsa del sabato sul tracciato toscano ha sorriso anche ai colori Aprilia visto che entrambi i piloti del team Revo-Nuova M2 Racing sono saliti sul podio, con Samuele Cavalieri e Luca Bernardi rispettivamente secondo e terzo. Buona gara di Riccardo Russo, quarto, con Luca Vitali a completare la Top 5 con la Honda. Out anche Kevin Manfredi, così come Alberto Butti.

SBK, BMW non ci sta: "Toprak ha il contratto con noi per l'anno prossimo"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi