CIV SBK: niente round del Mugello per Ferroni e il team BlackSheep

CIV SBK: niente round del Mugello per Ferroni e il team BlackSheep© GPAgency

Flavio e la squadra di Marco Frison non prenderanno parte al terzo appuntamento della stagione, con l'obiettivo di tornare più competitivi alla Racing Night

20.06.2024 ( Aggiornata il 20.06.2024 11:24 )

In vista del round del CIV Superbike in programma questo fine settimana al Mugello, abbiamo già parlato dei sicuri protagonisti e dell'arrivo in griglia di Romano Fenati, in grado di suscitare grande interesse e curiosità trattandosi del debutto tra le 1000 per il pilota di Ascoli Piceno. Tuttavia, occorre purtroppo segnalare anche un'assenza, ovvero quella di Flavio Ferroni e del team BlackSheep.

La squadra capitanata da Marco Frison ha deciso di non correre nel terzo appuntamento della stagione a causa di alcuni problemi riscontrati con la Honda CBR1000RR-R, che resterà quindi “ai box” per questo weekend. L'obiettivo sarà comunque quello di tornare in azione già ad inizio agosto per la Racing Night, nella speranza di rientrare mettendo in mostra una maggior competitività in quello che è a tutti gli effetti il fine settimana più importante dell'intera stagione per la classe regina della massima serie tricolore.

FIM JuniorGP, attesa finita: Guido Pini torna in pista a Portimao

Ferroni: “Meglio star fermi oggi, per andare più forte domani”


Sia io che il team abbiamo riflettuto, confrontandoci ed arrivando a questa decisione sofferta: è meglio star fermi oggi, se ciò ci consentirà di andare più forte domani”, ha spiegato Flavio. “Al momento non siamo pronti, inutile cercare scuse. Senza test e con nuovo materiale da provare, il rischio sarebbe stato di rimediare una prestazione non in linea né con il nostro impegno, né con il nostro valore. Ci rifaremo alla Racing Night, già messa nel mirino da tutta la squadra”.

Addio SSP300, dal 2026 arriva la Sportbike: ecco con quali moto si correrà

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi