Romano Fenati torna in azione: in gara al Mugello nel CIV SBK

Romano Fenati torna in azione: in gara al Mugello nel CIV SBK

Il pilota dai lunghi trascorsi nel Motomondiale correrà sul circuito toscano in sella ad una BMW M 1000 RR schierata dal team Bike&Motor

17.06.2024 ( Aggiornata il 17.06.2024 17:03 )

L'avevamo sospettato vedendolo a Misano per un test con una BMW, ma ora è ufficiale: Romano Fenati correrà in Superbike nel round del Mugello del Campionato Italiano Velocità. L'ex-Moto3, vice campione del mondo nel 2017, sarà al via del terzo appuntamento stagionale della serie tricolore in sella ad una BMW M 1000 RR schierata dal team Bike&Motor, squadra con cui “Fenny Five” è in ottimi rapporti ormai da anni.

Per il classe '95 di Ascoli Piceno si tratterà di un debutto assoluto in gara con una SBK, ma anche e soprattutto di un ritorno nel contesto del massimo campionato nazionale, dove ha corso a tempo pieno per l'ultima volta nel 2011 in 125 prima di effettuare il salto nel mondiale Moto3 l'anno successivo con i colori del Team Italia.

MotoAmerica, doppietta e leadership in Minnesota per Bobby Fong

L'orgoglio del team Bike&Motor


Alessandro Mazza, Team Manager del team Bike&Motor, non ha nascosto il proprio entusiasmo per questa importante novità: “Per tutta la squadra è un grande orgoglio portare in pista un talento come Romano, ma anche un sogno che diventa realtà. Ci conosciamo da quando aveva 13 anni e da entrambe le parti c'è sempre stata grande stima ed amicizia. In questi anni, pur avendo seguito percorsi diversi, non abbiamo mai smesso di seguirci e crediamo che il CIV SBK possa guadagnare un grande talento in grado di cambiare l'equilibrio del campionato, pur scendendo in pista senza porsi obiettivi se non quello di migliorarsi sessione dopo sessione”.

La SBK si prepara alla rivoluzione: vicina la fusione con l'EWC

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi