CIV: presentata a Misano l'edizione 2024 della Racing Night

CIV: presentata a Misano l'edizione 2024 della Racing Night

Nel weekend del mondiale Superbike, la serie tricolore ha presentato l'ormai immancabile appuntamento in notturna in programma ad agosto sul circuito romagnolo

14.06.2024 ( Aggiornata il 14.06.2024 19:13 )

Introdotto in calendario nel 2021, quello della Racing Night è ormai diventato un appuntamento immancabile per il Campionato Italiano Velocità, in grado di portare in circuito non soltanto appassionati e addetti ai lavori, ma anche coloro che, incuriositi, si avvicinano per la prima volta al motociclismo proprio grazie al weekend al Misano World Circuit Marco Simoncelli nel pieno dell'estate romagnola.

Nel weekend del mondiale Superbike sul medesimo tracciato, è stata presentata l'edizione di quest'anno della corsa in notturna presso il Centro Tecnico Federale FMI, dove è stata svelata la nuova locandina e sono stati resi noti ulteriori dettagli a proposito dell'appuntamento che si svolgerà nel fine settimana del 2-4 agosto e che, come di consueto, coinvolgerà le classi Supersport e Superbike.

WorldWCR, Misano: Herrera firma la prima pole del mondiale femminile

Jorge Viegas “colpito” dalla Racing Night


A presentare il tutto sono stati come di consueto Giovanni Copioli, Presidente della Federazione Motociclistica Italiana, Simone Folgori, Responsabile del CIV, ed il Managing Director del Misano World Circuit Andrea Albani. A loro si è unito Jorge Viegas, Presidente della FIM, il quale è rimasto piacevolmente colpito dallo spettacolo della Racing Night.

Questi piloti che corrono di notte sono pazzi”, ha detto Viegas scherzando insieme a Michele Pirro (al momento ancora imbattuto nelle gare in notturna del CIV SBK) durante la conferenza. “Si tratta di un evento davvero affascinante e non mi stupisce che sia stato introdotto in Italia, visto che il CIV e in generale gli italiani sono spesso e volentieri un passo avanti da questo punto di vista”.

SBK, Gardner: "Il podio di Assen? Spero il primo di una lunga serie"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi