CIV SBK, show a Vallelunga: Pirro batte Mercandelli in Gara 1

CIV SBK, show a Vallelunga: Pirro batte Mercandelli in Gara 1© GPAgency

Il pilota del team Barni ha centrato il terzo successo consecutivo, battendo il rookie del team Broncos dopo un bel duello. Paura per Butti, a podio anche Delbianco

25.05.2024 ( Aggiornata il 25.05.2024 15:25 )

La prima manche del CIV Superbike al “Piero Taruffi” di Vallelunga è andata in scena in due parti per via del brutto incidente di Alberto Butti, caduto nel corso del settimo passaggio portando all'esposizione della bandiera rossa ma fortunatamente senza rimediare grossi problemi fisici. Una volta ripresa la corsa, che nella prima parte aveva visto Pirro e Delbianco lottare per il primato, abbiamo assistito a nove giri di fuoco decisamente più incerti del previsto, in cui ad avere la meglio è stato Michele Pirro dopo un emozionante testa a testa con Roberto Mercandelli.

Moto3, Qualifiche GP Barcellona: pole di Ortolà, sesto Alonso

Delbianco completa il podio, Diaz out


Il nove volte campione italiano ha regolato il rookie con un fantastico sorpasso all'ultima variante nel corso dell'ottavo giro, per poi allungare in maniera decisiva nella tornata conclusiva. A completare il podio troviamo invece Alessandro Delbianco, autore della Motosprint Pole Position, il quale ha beffato Luca Bernardi in volata per 54 millesimi agguantando così anche la seconda posizione nella classifica di campionato.

Chiude la Top 5 Samuele Cavalieri, primo “degli altri” seppur staccato dal quartetto di testa, con anche Luca Vitali, Riccardo Russo, Lorenzo Gabellini, Jarno Ioverno e Daniele Zinni a chiudere i dieci. Da segnalare inoltre il ritiro per caduta dello spagnolo Alvaro Diaz, campione del mondo della SSP300 nel 2022 presente qui in veste di wild card.

MotoGP: Aleix Espargarò centra la pole position a Barcellona

La classifica di Gara 1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi