La prima gara della categoria riservata alle giovani promesse del motociclismo si è conclusa con la vittoria dello spagnolo al termine di una dura lotta, con quattro piloti racchiusi in pochi millesimi
Com'era facilmente prevedibile alla vigilia, la prima gara stagionale della classe PreMoto3 al Mugello è stata incerta e combattuta fino alla bandiera a scacchi, con un folto gruppo di piloti a lottare per le posizioni di vertice senza esclusione di colpi. A tagliare il traguardo davanti a tutti è stato lo spagnolo Alberto Ferrandez in sella alla 2WheelsPoliTO, il quale è riuscito ad avere la meglio in volata su Leonardo Zanni e Riccardo Trolese.
Quarta posizione per Cesare Tiezzi, autore della pole position, con i primi quattro racchiusi in appena 97 millesimi di secondo. Vince invece la volata per il quinto posto Flavio Piccolo, autore del giro veloce in gara, a precedere Edoardo Liguori e Cristian Basso.
Per trovare l'ottavo classificato occorre attendere ben 25 secondi, con Josè Salvans che chiude davanti al greco Vasilis Panteleakis e a Mattia Romito a completare la top ten. 25esima piazza per l'unica ragazza al traguardo, Josephine Bruno, mentre non ha concluso neanche il primo giro Luana Giuliani.
CIV SS600, Mugello: Oettl primo sul traguardo, a Mercandelli i 25 punti
Link copiato