A Sandi il quinto round del CIV Superbike

Il pilota lombardo, 21 anni, ha guidato alla Max: sempre in testa

05.07.2010 ( Aggiornata il 05.07.2010 17:22 )

MISANO – Terzo successo di fila per l’Aprilia a Misano. Sette giorni dopo la doppietta che ha lanciato Max Biaggi nel Mondiale, è arrivato il successo di Federico Sandi nel quinto (su sette) round del CIV Superbike.

Il pilota lombardo, 21 anni, ha guidato alla Max: sempre in testa, dalla prima curva alla bandiera a scacchi. E’ il primo successo della RSV4 e di Federico Sandi (ex della 250 iridata) nel tricolore. Festa anche per la Michelin che supporta in forma ufficiale la formazione veneta ed ha battuto la Pirelli fornitore unico del Mondiale e della Ducati Barni.

Grande gioia al box per papà Giovanni Sandi, capo meccanico di Biaggi che nel tricolore svolge lo stesso ruolo nel team satellite Gabbrielli lavorando sulla moto del figlio.

La Ducati si è dovuta accontentare dei due gradini più bassi del podio con Alex Polita, scattato dalla pole, davanti al compagni di squadra Luca Conforti. In campionato Polita consolida il primato: adesso sono 16 i punti di vantaggio su Stefano Cruciani solo quarto davanti a Borciani e all’emergente Danilo Petrucci, con la Kawasaki Pedercini.

Paolo Gozzi


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi