FIM JuniorGP: Italia protagonista ad Aragon, Cano già campione in ETC

FIM JuniorGP: Italia protagonista ad Aragon, Cano già campione in ETC© FIM JuniorGP

Al Motorland è andato in scena il penultimo appuntamento stagionale, già decisivo per Carlos e ricco di italiani al top in ogni classe: ecco cos'è successo

15.10.2024 ( Aggiornata il 15.10.2024 09:32 )

Ferrandez e Garcia vincono in Moto2, doppio podio per Surra


Per quanto riguarda l'Europeo Moto2, anch'esso con due gare in programma, la prima manche ha visto una vecchia conoscenza del CIV, Alberto Ferrandez Beneite, conquistare il primo trionfo nella categoria, proprio sul circuito in cui lo scorso anno avvenne il suo debutto con la Boscoscuro del Finetwork MIR Racing. Lo spagnolo ha trionfato davanti ad un sorprendente Eric Fernandez e ad Alberto Surra, con il leader di campionato Roberto Garcia ai piedi del podio.

Proprio Garcia ha poi ottenuto il successo in Gara 2 con i colori del team Fantic Cardoso Racing, precedendo Unai Orradre ed un nuovamente veloce Alberto Surra, di gran lunga migliore degli italiani della Moto2 in questo fine settimana. Positivo anche il round disputato dal compagno di squadra Mattia Casadei, che seppur non incisivo come a Jerez si è comunque affacciato nelle posizioni di alta classifica con un quinto ed un sesto posto.

Carrasco e il trionfo all'Estoril: dall'inferno al paradiso in quattro anni

Prima vittoria per Mihaila in Stock 600


Dulcis in fundo, nell'Europeo Stock 600 è arrivato un sorprendente trionfo italiano, firmato da Demis Mihaila. Il romano, portacolori del team MDR con la Yamaha R6, ha centrato il primo successo stagionale davanti a Ruben Romero e ad Adrian Rodriguez, riuscendo così a restare matematicamente in corsa per il titolo in vista dell'ultima gara in programma a Valencia, a cui arriverà con 16 punti di distacco dal leader Mario Mayor. In corsa anche Lorenzo Dalla Porta, che nonostante il settimo posto di Aragòn resta a dieci lunghezze dalla vetta e punterà quindi al risultato massimo al Ricardo Tormo.

Honda cresce in SBK, Vierge: "Iniziamo a vedere la luce"

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi