BSB: Ryde protagonista a Donington, Colombi torna leader in Sportbike

BSB: Ryde protagonista a Donington, Colombi torna leader in Sportbike© Bennetts British Superbike

Il portacolori Grilla OMG Racing ha vinto due delle tre gare in programma portandosi in testa prima dell'ultimo round, altro weekend stellare anche per “Edo”

01.10.2024 ( Aggiornata il 01.10.2024 09:57 )

Cooper out: podio e leadership per Colombi nella Sportbike


Passando alla classe Sportbike, il round di Donington Park con gara unica è stato a dir poco positivo per Aprilia ed Edoardo Colombi, il quale arriverà alla “finalissima” di Brands Hatch da leader con ben 21.5 punti di vantaggio sul diretto rivale Richard Cooper. Quest'ultimo è infatti caduto nelle battute iniziali della contesa, lasciando la strada spianata al portacolori del team Gradara Corse e alla sua RS 660.

Per “Edo” non è stata comunque una gara semplice, visto che ha dovuto fare i conti con un Thomas Strudwick in grande spolvero alla guida della Triumph Daytona 660 e con Harrison Dessoy con la Yamaha R7. Alla fine è stato proprio Strudwick a trionfare davanti a Colombi e a Deessoy, tutti racchiusi in meno di un secondo sotto la bandiera a scacchi, anche se a Brands Hatch sarà lecito aspettarsi un ulteriore testa a testa tra il giovane talento tricolore e Cooper.

SSP, Kawasaki pronta a tornare in alto: omologata la nuova Ninja 636

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi