BSB, Oulton Park: Ryde e Irwin brillano nel primo atto dello Showdown

BSB, Oulton Park: Ryde e Irwin brillano nel primo atto dello Showdown© Bennetts British Superbike

Il pilota Yamaha ed il portacolori Ducati PBM si sono spartiti le vittorie nel terzultimo round stagionale. Gioie e dolori per Bridewell: ecco come sono andate le gare

17.09.2024 16:51

Irwin s'impone nella Sprint Race bagnata


La Sprint Race ha rischiato la cancellazione per via di numerosi rinvii causati da un meteo a dir poco inclemente che sembrava non dar tregua all'organizzazione della serie d'oltremanica. Fortunatamente, seppur con un programma rivisto rispetto a quanto inizialmente previsto e con soli dieci giri da percorrere, i piloti sono riusciti a scendere in pista e, in condizioni di bagnato, a spuntarla è stato un ottimo Glenn Irwin.

Il ducatista è così tornato al successo dopo un digiuno durato diversi round (non saliva sul gradino più alto del podio da Snetterton, a inizio luglio) potendo dedicare la vittoria all'ex Team Owner Paul Bird a circa un anno dalla scomparsa. Alle sue spalle hanno poi chiuso Danny Kent e Leon Haslam, a lungo in lotta per la vittoria prima di un “lungo” all'ultimo giro che l'ha costretto ad accontentarsi della terza piazza. Quarto posto per Tommy Bridewell, mentre Kyle Ryde ha chiuso solo 13°.

SBK Cremona: Fritz sostituto di Aegerter, Delbianco wild card con Motoxracing

Ancora Ryde in Gara 3, Bridewell resta leader


A poche ore di distanza dalla Sprint Race, Kyle Ryde si è riscattato immediatamente andando a vincere Gara 2, conquistando così anche il premio di “Rider of the Weekend” come già successo anche a Cadwell Park. L'inglese ha vinto davanti a Tommy Bridewell, il quale può comunque ritenersi soddisfatto visto che ha lasciato Oulton Park da leader di campionato, e al “solito” Storm Stacey, sempre davvero competitivo in condizioni complicate.

A completare la Top 5 di una corsa disputata in due parti per via della caduta (senza grosse conseguenze fisiche) di Lewis Rollo troviamo poi Max Cook e Danny Kent, mentre Glenn Irwin si è dovuto accontentare della nona piazza alle spalle del fratello Andrew. Il centauro di Carrickfergus è comunque ancora in piena lotta per il titolo con Bridewell e Ryde, contro cui si confronterà nuovamente a Donington Park tra due settimane nel penultimo round del 2024.

SBK: HRC e Honda Racing UK pronte a collaborare nel round di Cremona

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi