BSB, Oulton Park: Ryde e Irwin brillano nel primo atto dello Showdown

BSB, Oulton Park: Ryde e Irwin brillano nel primo atto dello Showdown© Bennetts British Superbike

Il pilota Yamaha ed il portacolori Ducati PBM si sono spartiti le vittorie nel terzultimo round stagionale. Gioie e dolori per Bridewell: ecco come sono andate le gare

17.09.2024 16:51

Avvicinarsi alla fine della stagione del British Superbike significa una sola cosa: l'arrivo dello Showdown. Da un paio d'anni non si tratta più di uno “show” riservato soltanto ai primi sei/otto del campionato, ma di un cambiamento nel sistema di punteggio valevole per tutti i piloti in griglia con l'obiettivo di rendere maggiormente rilevanti gli appuntamenti conclusivi. Il primo di questi si è svolto lo scorso weekend sul tracciato di Oulton Park, in cui sono state effettivamente rimescolate le carte in tavola: ecco cos'è successo.

SBK: Rea out a Cremona, al suo posto ci sarà Canepa

Ryde vince Gara 1 dopo una gran lotta, Bridewell out


La prima gara del weekend si è aperta con un immediato colpo di scena, visto che nelle battute inizili della contesa Tommy Bridewell è caduto ponendo fine anzitempo alla propria manche. Un “regalo” sfruttato nel migliore dei modi dal diretto rivale Kyle Ryde, che in sella alla Yamaha R1 del team OMG Racing ha conquistato una fantastica vittoria che gli ha permesso di prendere momentaneamente la leadership della classifica di campionato.

Il trionfo del numero 77 è arrivato al termine di una corsa davvero ricca di bagarre, con ben cinque piloti in piena lotta per le posizioni da podio fino alla tornata conclusiva. Alla fine, alle spalle di Ryde ha chiuso Glenn Irwin con la Ducati del team Hager PBM, seguito da Lee Jackson, Josh Brookes (il quale ha anche annunciato che nel 2025 non continuerà con il team FHO Racing) e Ryan Vickers, tutti racchiusi in poco più di un secondo sotto la bandiera a scacchi.

Gira pagina per la Sprint Race e Gara 3

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi