FIM JuniorGP: Pini trionfa in Moto3 a Jerez, a podio anche Casadei e Dalla Porta

FIM JuniorGP: Pini trionfa in Moto3 a Jerez, a podio anche Casadei e Dalla Porta© FIM JuniorGP

Guido ha centrato il successo in Gara 1 del “mundialito” in un weekend in cui diversi italiani sono stati protagonisti sul circuito andaluso: andiamo a vedere cos'è successo

16.09.2024 ( Aggiornata il 16.09.2024 17:56 )

Moto2: trionfa Munoz, 3° Casadei


Al primo weekend di gara nell'Europeo Moto2 con i colori del team Preicanos Racing, un velocissimo Daniel Munoz ha conquistato la vittoria nella gara unica in programma a Jerez de la Frontera. Lo spagnolo, pronto a prendere il posto di Bo Bendsneyder nel mondiale di categoria, ha trionfato davanti ad Alberto Ferrandez e a Mattia Casadei, terzo con la Boscoscuro del team Ciatti.

Seppur con una sola manche, è stato comunque un round ricco di colpi di scena visto che il leader di campionato Roberto Garcia è caduto rimediando uno “zero” che ha permesso allo stesso Casadei di avvicinarsi nella classifica generale portandosi a soli due punti dalla prima posizione. Out anche Alberto Surra in seguito ad un contatto con il già citato Ferrandez, punito con un long lap penalty, mentre una menzione la merita anche Johan Gimbert, autore di una straordinaria rimonta dalla quindicesima alla quarta posizione sotto la bandiera a scacchi.

IRRC: David Datzer vince il titolo a Frohburg, in memoria di Salvadori

Mayor vince in Stock 600, Dalla Porta sul podio


Come di consueto, a chiudere l'intenso programma di gare è stata la manche dell'Europeo Stock 600, in cui a conquistare il successo è stato il leader di campionato Mario Mayor davanti a Dino Iozzo e ad un ottimo Lorenzo Dalla Porta, autore di una sontuosa rimonta dalla decima casella in griglia. Oltre al campione del mondo Moto3 del 2019, poi, l'Italia si è messa in mostra anche grazie a Demis Mihaila, quarto sotto la bandiera a scacchi e terzo nella classifica generale alle spalle dello stesso Dalla Porta.

Dal Regno Unito a Cremona: Bridewell wild card in SBK a Cremona

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi