BSB, Vickers-show a Brands Hatch: è lui il “King of Brands” 2024!

BSB, Vickers-show a Brands Hatch: è lui il “King of Brands” 2024!© Bennetts British Superbike

Ryan ha conquistato una fantastica tripletta sul circuito alle porte di Londra in sella alla Yamaha del team Grilla OMG Racing. Bridewell di nuovo leader di campionato

24.07.2024 ( Aggiornata il 24.07.2024 09:59 )

Quelli che si svolgono sull'iconico circuito di Brands Hatch due volte a stagione sono tra gli appuntamenti più attesi e sentiti dell'anno per gli appassionati del British Superbike. Pur non trattandosi del gran finale di fine ottobre, il round andato in scena lo scorso fine settimana ha infatti attirato migliaia di appassionati sul tracciato alle porte di Londra, dove è stato incoronato (a sorpresa) un impeccabile Ryan Vickers come nuovo “King of Brands”: andiamo a vedere come sono andate le gare della serie d'oltremanica.

EWC, Kato (Yoshimura): "Per noi la 8 Ore di Suzuka è uno dei tragurdi più grandi"

Vickers torna alla vittoria con una grande tripletta


Il protagonista numero uno del weekend è stato chiaramente Ryan Vickers, tornato al successo dopo una prima parte di campionato decisamente complicata. Il portacolori del team Grilla OMG Racing Yamaha aveva infatti dominato il round inaugurale a Navarra, per poi trovarsi maggiormente in difficoltà negli appuntamenti successivi con tanto di infortunio patito a Donington Park, ma ora si è ripreso nel migliore dei modi.

In Gara 1, Vickers ha trionfato davanti alle Honda CBR1000RR-R di Tommy Bridewell e Andrew Irwin, per poi ripetersi sia nella Sprint Race (accorciata a soli cinque giri in seguito alla brutta caduta di Luke Hedger) tagliando il traguardo seguito nuovamente da Bridewell e dalla seconda OMG Racing Yamaha guidata da Kyle Ryde, sia in Gara 3, in cui ha battuto con ampio margine la Ducati di Christian Iddon ed il compagno Ryde. Risultati che gli hanno permesso di vincere sia il titolo di “King of Brands”, sia quello di “Rider of the Weekend”.

MotoGP: Raul Fernadez e Trackhouse insieme per altri due anni

Bridewell leader, weekend difficile per Irwin


Detto dei risultati di gara e di un Vickers praticamente imbattibile, dando uno sguardo alla classifica di campionato troviamo Tommy Bridewell nuovamente leader. Il campione in carica è infatti tornato in vetta con i colori del team Honda Racing UK con ben 19 punti di margine su Glenn Irwin; il pilota del team Hager PBM Ducati ha vissuto un weekend più difficile del previsto, con un quarto posto in Gara 1 come miglior risultato, e punterà certamente al riscatto nel weekend del 9-11 agosto sul velocissimo tracciato di Thruxton.

Nuova avventura nei Rally Raid per Fantic: sarà al via dell'Africa Eco Race

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi