BSB Snetterton: Irwin vince la “Race of Aces”, Colombi brilla in Sportbike

BSB Snetterton: Irwin vince la “Race of Aces”, Colombi brilla in Sportbike© Bennetts British Superbike

Glenn è tornato alla vittoria con la Ducati nel quinto round della top class, riprendendosi anche la leadership. Edoardo ha invece trionfato ancora una volta con l'Aprilia RS 660

09.07.2024 ( Aggiornata il 09.07.2024 10:45 )

Irwin e la Ducati protagonisti in Gara 2...


In condizioni migliori, le corse domenicali hanno rivisto una classifica in grado di rispecchiare al meglio i valori in campo di quest'anno. In Gara 2, a chiudere davanti a tutti transitando per primo sotto la bandiera a scacchi è stato infatti Glenn Irwin con la Ducati Panigale V4 R del team Hager PBM, il quale ha preceduto la CBR1000RR-R Fireblade SP del campione in carica Tommy Bridewell con i colori del team Honda Racing UK e la Ducati di Christian Iddon, che proprio qui a Snetterton in passato ha ottenuto il primo successo in carriera nella classe regina della serie d'oltremanica.

WEC Brno: Silvia Comincioli, il primo podio della "mamma racing"

… e in Gara 3


La terza e conclusiva manche del fine settimana ha avuto un epilogo identico a quello della precedente per quanto riguarda le posizioni da podio. A salire sul gradino più alto è stato nuovamente Glenn Irwin, il quale ha battuto ancora una volta Tommy Bridewell riprendendosi la leadership nella classifica di campionato e conquistando anche il premio della prestigiosa “Race of Aces” avendo conquistato più punti di tutti nel corso del weekend di Snetterton. A podio anche Christian Iddon, con Danny Kent e Kyle Ryde in Top 5, i quali punteranno al riscatto nel prossimo appuntamento in programma dal 19 al 21 luglio sull'iconico circuito di Brands Hatch.

Gira pagina per la Sportbike

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi