BSB Snetterton: Irwin vince la “Race of Aces”, Colombi brilla in Sportbike

BSB Snetterton: Irwin vince la “Race of Aces”, Colombi brilla in Sportbike© Bennetts British Superbike

Glenn è tornato alla vittoria con la Ducati nel quinto round della top class, riprendendosi anche la leadership. Edoardo ha invece trionfato ancora una volta con l'Aprilia RS 660

09.07.2024 ( Aggiornata il 09.07.2024 10:45 )

Il circuito di Snetterton, utilizzato nella sua versione “300”, ovvero la più lunga, ha ospitato il quinto appuntamento stagionale del British Superbike. Un round ben diverso dal precedente sul brevissimo tracciato scozzese di Knockhill, ma ugualmente ricco di colpi di scena, gare emozionanti e stravolgimenti nella classifica di campionato, in cui ora il leader è nuovamente Glenn Irwin con la Ducati del team Hager PBM. Andiamo quindi a vedere cos'è successo nelle gare del weekend, Sportbike compresa visto l'ennesimo trionfo dell'italiano Edoardo Colombi.

Marc e Alex Marquez: i primi fratelli sullo stesso podio nell'era MotoGP

Gara 1: Stacey vincitore a sorpresa, brutto infortunio per Skinner


La prima corsa del weekend ha visto i piloti partire in condizioni di asfalto umido, con Ryan Vickers in pole. Tuttavia, la corsa è stata interrotta con la bandiera rossa in seguito al brutto incidente dell'ex-Moto2 Rory Skinner, il quale ha purtroppo rimediato delle fratture multiple a tibia e perone della gamba destra e dovrà quindi restare a lungo lontano dai campi di gara.

Tornando ai risultati di Gara 1, la contesa è poi ripartita per un vero e proprio Sprint da cinque giri sotto ad una pioggia battente, in cui a centrare il successo è stato Storm Stacey. Per il pilota del team LKQ Euro Car Parts Kawasaki si tratta del primo successo in carriera nel BSB, arrivato dopo una bella lotta contro il sorprendente Lewis Rollo. Quest'ultimo ha chiuso secondo in sella all'Aprilia RSV4 con specifiche tecniche Pathway, ovvero una via di mezzo tra le configurazione Superbike “classica” del BSB e quella Stock, dimostrandosi altamente competitivo sul bagnato e precedendo la Yamaha di Kyle Ryde, con Jason O'Halloran e Glenn Irwin a chiudere la Top 5.

Gira pagina per Gara 2 e Gara 3

1 di 3

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi