FIM JuniorGP, attesa finita: Guido Pini torna in pista a Portimao

FIM JuniorGP, attesa finita: Guido Pini torna in pista a Portimao

Dopo la lunga assenza per infortunio, finalmente il giovane talento tricolore debutterà in gara nel “mundialito” con la KTM del Seventytwo ArtBox Racing Team

20.06.2024 ( Aggiornata il 20.06.2024 10:11 )

Ci sono voluti diversi mesi e tre round di assenza a causa di un duplice infortunio, ma per Guido Pini è finalmente arrivato il momento di debuttare nel Mondiale Junior Moto3, che in questo fine settimana disputerà il quarto appuntamento stagionale all'Autodromo Internacional do Algarve di Portimao.

Il centrauro toscano, che da quest'anno viene seguito dall'ex pilota Emilio Alzamora nel team Seventytwo ArtBox Racing, ha vissuto una prima parte di stagione particolarmente travagliata, prima per via di una frattura a scafoide e radio e poi, durante i test della Red Bull Rookies Cup, un ulteriore infortunio al gomito in seguito ad una caduta ne ha rallentato ulteriormente la ripresa. Sul tracciato portoghese, però, sarà in griglia in sella alla KTM debuttando ufficialmente nel “mundialito”.

Il CIV SBK arriva al "giro di boa": Pirro nuovamente favorito al Mugello

Pini pronto a brillare in Moto3 e in Rookies Cup


Che Guido sia uno dei migliori prospetti del panorama internazionale non è certamente un segreto, visto che nel 2022 è diventato il primo italiano di sempre a vincere il titolo nella European Talent Cup per poi sfiorare il bis lo scorso anno chiudendo al secondo posto. In più, sempre nella passata stagione, ha debuttato nel contesto del Motomondiale riuscendo a salire immediatamente sul podio in Rookies Cup, in cui l'obiettivo per quest'anno (o meglio, per la seconda parte di stagione) sarà certamente quello di confermarsi tra i grandi protagonisti, così come in Moto3.

SBK, test Cremona: Razgatlioglu già dominante, Bassani lo insegue a quasi un secondo!

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi