BSB: grandi battaglie a Donington Park, con Irwin sempre più leader

BSB: grandi battaglie a Donington Park, con Irwin sempre più leader© Bennetts British Superbike

A conquistare le vittorie nel terzo appuntamento della stagione sono stati Ryde, Irwin e O'Halloran, in un weekend ricco di colpi di scena. Brutto infortunio per Vickers

20.05.2024 ( Aggiornata il 20.05.2024 15:32 )

Dopo un round di Oulton Park monopolizzato dal rosso Ducati grazie alla grande tripletta di Glenn Irwin, rimasto poi imbattuto anche alla North West 200 la scorsa settimana, il terzo appuntamento stagionale del British Superbike andato in scena sull'iconico tracciato di Donington Park è stato decisamente più incerto.

I colpi di scena sono iniziati già nelle sessioni di prove, visto che al termine del venerdì due grandi protagonisti quali Rory Skinner e Peter Hickman hanno alzato bandiera bianca per problemi fisici. L'ex-Moto2 per via della brutta caduta di Oulton Park, da cui sta ancora recuperando, mentre “Hicky” (in accordo con il team FHO Racing) ha optato per non prendere rischi visto l'imminente inizio del Tourist Trophy in cui punterà alla vittoria. Seppur con due top riders in meno, andiamo a vedere cos'è successo nelle tre gare.

FIM JuniorGP, Barcellona: vincono Rios e Carpe, podio per Morosi

Trionfo di Ryde in Gara 1, paura per Iddon


Gara 1, disputata nella giornata di sabato, ha visto partire dalla pole position Ryan Vickers, la cui corsa è durata però soltanto una manciata di giri per via di una scivolata al Melbourne Hairpin. A lottare per il gradino più alto del podio sono stati Kyle Ryde e Tommy Bridewell, con il pilota del team Grilla OMG Racing che ha avuto la meglio sul campione in carica in una manche interrotta al quindicesimo dei venti giri previsti per via di una brutta caduta di Christian Iddon.

Il ducatista è caduto rovinosamente mentre era in piena lotta per il podio, venendo portato immediatamente al centro medico per accertamenti (fortunatamente senza grossi problemi fisici). A salire sul gradino più basso del podio è stato invece Leon Haslam con la BMW, il quale ha preceduto Danny Kent e Glenn Irwin, che interrompe così la propria striscia di sei vittorie consecutive tra BSB e North West 200 in sella alla Ducati Panigale V4 R del team Hager PBM.

Gira pagina per la Sprint Race e Gara 3

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi