BSB: Can Oncu al via del round Donington Park con il team Gearlink

BSB: Can Oncu al via del round Donington Park con il team Gearlink© GPAgency

Il pilota turco correrà nella serie d'oltremanica in Supersport, con una Kawasaki Ninja ZX-6R. Un buon modo per tenersi allenato ad alto livello con il mondiale “in pausa”

13.05.2024 ( Aggiornata il 13.05.2024 15:59 )

Nel prossimo fine settimana, i piloti del British Superbike torneranno in azione per il terzo appuntamento della stagione 2024, in programma sullo storico tracciato di Donington Park. Se in SBK la grande attesa sarà per Glenn Irwin, reduce dalla tripletta di Oulton Park e da una fantastica North West 200, in Supersport gli occhi saranno puntati su un pilota di caratura mondiale, ovvero Can Oncu.

Il turco, impegnato nella serie iridata con il team Puccetti, sarà infatti al via come portacolori del team Gearlink Kawasaki in sella ad una Ninja ZX-6R, con cui gareggerà in sostituzione dell'infortunato Cameron Dawson. Andrà così ad affiancare il titolare Brad Perie, preparandosi al contempo alla ripresa del mondiale di categoria (che ripartirà da Misano nel fine settimana del 15 e 16 giugno) e al round britannico che si disputerà proprio a Donington.

Salvadori vince all'esordio nell'IRRC: "Esperienza che ripaga ogni sacrificio"

Oncu pronto a mettersi in gioco


Sono molto contento di poter correre con il team Gearlink Kawasaki nel round di Donington Park”, ha detto l'ex-Moto3, ansioso di scendere in pista. “Quella nel BSB sarà un'esperienza completamente nuova per me e non vedo l'ora di mettermi in gioco, puntando sia ad ottenere dei buoni risultati, sia a divertirmi. Penso possa essere una buona opportunità sia per me che per la squadra, anche se chiaramente auguro a Dawson una pronta guarigione”.

Rookies Cup, Le Mans: primi successi stagionali per Quiles e Uriarte

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi