WorldWCR, spettacolo a Cremona: Herrera vince Gara 1 in volata

WorldWCR, spettacolo a Cremona: Herrera vince Gara 1 in volata© GPAgency

Maria ha conquistato il successo dopo una emozionante battaglia con Sara Sanchez e Ana Carrasco. Brivido e poi grande rimonta per Roberta Ponziani

21.09.2024 ( Aggiornata il 21.09.2024 13:47 )

La prima gara del mondiale femminile WorldWCR sul circuito di Cremona è stata una delle più emozionanti della stagione, con diversi colpi di scena ed un arrivo “a tre” in volata che ha premiato la leader di campionato Maria Herrera. La spagnola del team Klint Forward Racing ha avuto la meglio sulle connazionali Sara Sanchez e Ana Carrasco in una vera e propria corsa sprint di soli cinque passaggi in seguito alla bandiera rossa esposta per la caduta di Lissy Whitmore (portata al centro medico e dichiarata “unfit”), con un ultimo giro davvero ricco di sorpassi e controsorpassi.

SBK Cremona: pole du Bulega, prima fila tutta italiana

Ponziani, quarto posto "da brividi"


Nella prima parte della contesa era presente nel gruppetto di testa anche l'italiana Roberta Ponziani, ma dopo la ripartenza un grosso spavento ed un conseguente salvataggio quasi miracoloso le hanno fatto perdere parecchio terreno. La pilota abruzzese non si è però persa d'animo e, a suon di giri veloci, ha recuperato numerose posizioni fino a chiudere al quarto posto alle spalle delle tre mattatrici della serie tutta al femminile.

Completa la Top 5 un'altra spagnola, ovvero Beatriz Neila Santos, meno incisiva del solito in questa prima manche, seguita da Pakita Ruiz, Tayla Relph, la sorprendente wild card Avalon Biddle Lewis, Astrid Madrigal e Mallory Dobbs a chiudere le prime dieci posizioni. Da segnalare inoltre la presenza della wild card tricolore Irene Bramato, che al debutto a livello mondiale è riuscita a tagliare il traguardo in diciottesima piazza.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi